Lamborghini Huracan, all'asta l'esemplare donato a Papa Francesco

Remigio Civitarese
Novembre 15, 2017

Il ricavato della vendita verrà utilizzato per opere di beneficenza.

Lamborghini ha realizzato un esemplare unico della Huracan dedicata al Santo Padre.

Città del Vaticano - Chi lo avrebbe mai detto che Papa Bergoglio potesse benedire l'icona del lusso estremo, lo status symbol della ricchezza ostentata: una Lamborghini nuova fiammante, modello Huracan, del valore di 210 mila euro circa.

Il denaro ricavato dall'asta sarà "consegnato direttamente al Santo Padre" e aiuterà i cristiani in Iraq, la popolazione del centrafrica e un gruppo di suore che aiutano le ragazze a uscire dalla tratta.

Il primo di questo progetti è dedicato alla ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio "Aiuto alla Chiesa che Soffre". Dopo un triennio vissuto da sfollati interni nel Kurdistan iracheno, i cristiani potranno così finalmente tornare alle loro radici e riacquistare la loro dignità. Una parte del ricavato andrà invece alla Comunità Papa Giovanni XXIII (donne vittime della tratta e della prostituzione) nel decennale della morte di Don Oreste Benzi e nel 50° anniversario (2018) della fondazione della Comunità stessa (Progetto "Casa Papa Francesco").

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE