Gomorra, la dolorosa confessione di 'Scianel': "Ho avuto un tumore al seno"

Brunilde Fioravanti
Novembre 17, 2017

"Scianel mi ha aiutato a superare il grado emotivo della malattia, ma non voglio dire che mi ha salvato la vita perché questo significherebbe darle troppa importanza".

Cristiana Donadio, in arte "Scianel", è uno dei personaggi più forti e caratteristici della nota serie "Gomorra", che ritornerà su Sky Atlantic proprio il 17 novembre alle ore 21.10. Il giorno dopo l'intervento infatti, dimessa dall'ospedale è volata da Napoli a Milano per girare le scene che la Cattelya aveva stabilito.

Infine nell'intervista esclusiva l'attrice di Gomorra ha raccontato della presa di coscienza dopo la malattia, che arriva quando ci si guarda allo specchio e ci si rende conto dei cambiamenti del proprio corpo; a tal proposito ha detto "Parlando ai miei capezzoli, una mattina, ho detto loro che mi avevano dato grandi soddisfazioni e che erano stati molto amati da me e dai miei uomini, ma che avrei dovuto salutare uno di loro".

Donna Imma Gomorra
Gomorra 3, la confessione di Cristina Donadio-Scianel: 'Ho avuto un tumore al seno'

Come sottolinea Alice Venturelli sul Giornale, si tratta di una dichiarazione che ha stupito tutti i fan di Gomorra, alla vigilia della messa in onda della terza stagione della serie. "Il problema sono gli altri che non riescono ad adattarsi e ti fanno sentire fragile". Ma avendo deciso di non dire nulla mi sono dovuta confrontare con la normalità' ha concluso. Ho fatto le riprese.

Dopo l'annuncio della chemioterapia necessaria per sconfiggere il tumore, Cristina Donadio non si è persa d'animo e ha tagliato una ciocca di capelli: 'Li ho portati dal maestro delle parrucche, e ho cominciato' ha raccontato. In quel periodo stava preparando anche uno spettacolo teatrale e Napoli e approfittava delle pause degli attori per riposarsi sul letto di scena.

Cristiana è una donna intelligente, prima di essere una brava attrice, ed è evidente anche analizzando i suoi miti e le icone che ne hanno influenzato la vita fino ad oggi. E quel segreto di cui io parlo sempre quando mi riferisco a lei, qualcosa che lei ha dentro e che non condivide con nessuno... è un po' la sua arma vincente. Non ricordo chi diceva "non c'è niente di più bello di una donna in rinascita".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE