Napoli-Milan, Sarri: "Creato tanto e concesso poco. Ventura? Andava difeso"

Paola Ditto
Novembre 19, 2017

Non so se il calo del secondo tempo è preoccupante, ma bisognerebbe chiederlo alle nazionali visto che i giocatori fino a due giorni fa erano con le nazionali. Maurizio Sarri non è soddisfattissimo della prestazione del suo Napoli ma si gode la vittoria sul Milan e la vetta della classifica. Gli azzurri hanno giocato una buona partita e si sono presi l'intera posta in palio grazie alle giocate di Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Piotr Zielinski. Non si sa mai se è una dote o fortuna.

Può essere che questo tipo di non sofferenza derivi da una fase difensiva che coinvolge i difensori ma anche i centrocampisti che quando c'era da difendere in area, pur non essendo interdittori, andavano ad occuppare l'area aiutando i difensori? Dispiace aver preso un gol da un tiro della distanza. Ventura ha quasi sempre giocato con due punte centrali in carriera. "In passato questa squadra aveva dimostrato di non avere questa caratteristica". La sconfitta della Nazionale è stata la colpa di tutte le componenti, invece è stato scannato un allenatore e questo non mi piace.

"Oggi nel secondo tempo dovevamo fare quello e, stranamente, non lo abbiamo fatto bene".

Le prime stazioni EAV inserite nel Programma sono: Napoli Porta Nolana, Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, S. Maria a Vico, Benevento, Pompei Villa dei Misteri, Sant'Agnello, Sorrento, Vesuvio De Meis, Pompei Santuario, Fuorigrotta, Corso Vittorio Emanuele, Madonna dell'Arco, Scafati, Sarno, Torre Annunziata, Poggiomarino, San Vitaliano, Brusciano, Baiano, Pratola Ponte. Nonostante questo tutti sappiamo la forza incredibile a livello economico proprio dei Citizens e non si attenua la paura di vedere il calciatore passare al Manchester. "Siamo calati nella pressione degli attaccanti esterni, a centrocampo bisogna cambiare qualcosa martedì". Adesso però è troppo tardi per recriminare, vero Ventura? L'anno scorso ha fatto un girone di ritorno straordinario ed era difficile che facesse 12 mesi consecutivi su quelli livelli.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE