L'ordigno che esplode davanti alla stazione dei Carabinieri di San Giovanni

Remigio Civitarese
Декабря 7, 2017

C'è stata un'esplosione, questa mattina, davanti a una Stazione dei Carabinieri.

Un ordigno rudimentale è stato fattoesplodere stamattina, intorno alle 5.30, davanti al portoned'ingresso della stazione dei Carabinieri di Roma San Giovanniin via Britannia 37.

Ad esplodere da quello che si apprende, un ordigno rudimentale, ma in grado di uccidere che fortunatamente non ha provocato nessuno ferito. Analizzati anche i video di alcune telecamere esterne che si trovano sulla strada. Insomma, le ipotesi sono tutte aperte mentre intanto sul posto dell'attentato è accorso il comandante provinciale dell'arma, generale Antonio De Vita che sta coordinando gli accertamenti. La bomba è esplosa davanti al portone, come segnala il Corriere della Sera, ma i danni rilevati sono rimasti solo sulla porta e sull'ingresso della Caserma di Via Britannia. L'esplosione, avvertita a molti metri di distanza, ha danneggiato un'auto e mandato in frantumi i vetri di una finestra. Un episodio analogo era già avvenuto fuori dalla stessa caserma quasi trent'anni fa.

Sul caso sono immediatamente scattate le indagini, alle quali partecipano anche gli investigatori del Ros. Al momento i carabinieri non escludono nessuna pista.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE