Oreo in distribuzione anche per Android Wear

Rodiano Bonacci
Dicembre 7, 2017

Il post è sicuramente circoscritto, anche se non mancano menzioni e sottolineature per ciò che concerne le novità di Oreo sugli smartwatch Android Wear. Scoprite le principali novità nel nostro articolo.

L'attuale versione stabile di Android Wear, sistema operativo per dispositivi smartwatch, è fermo ad Android 7.0 da un bel po di tempo. Presumiamo che la beta sia finita, perché molti dispositivi con a bordo Android Wear si stanno aggiornando ad Oreo a partire da oggi.

La notizia è stata confermata da Hoi Lam, Wearables Developer Advocate di Google, tramite Google+.

Purtroppo al momento non ci sono tempistiche precise per quanto riguarda la disponibilità dell'aggiornamento per ciascun dispositivo supportato, dipendendo dalla rapidità dei vari produttori. Infatti solo i possessori di LG Watch Sport hanno potuto beneficiare dell'aggiornamento ad Oreo se pur sotto forma di un programma beta.

Probabilmente dapprima l'aggiornamento arriverà per i modelli LG Watch Sport e LG Watch Style, visto che si tratta degli smartwatch più simili al concetto di "Nexus". Il numero di versione associato alla nuova build Oreo di Android Wear è ancora apparentemente 2.6.0, sebbene segue la dicitura "Android OS 8.0.0".

Un aggiornamento che insomma non va in fin dei conti a stravolgere il lavoro fatto ma che, alla stregua di Oreo sugli smartphone, mira a consolidare e affinare il software.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE