Renzi oggi in Sicilia: toccherà le nove province dell'isola

Remigio Civitarese
Декабря 7, 2017

Lo dice Claudio Fava, neo deputato regionale siciliano, a proposito della visita nell'Isola del leader del Pd, Matteo Renzi, che per due giorni farà tappa in Sicilia per un tour in diverse province.

Il suo itinerario inizierà a Gangi provincia di Messina, alle ore 10.30 quando il segretario del Pd si recherà nel centro antiviolenza gestito dall'associazione Penelope che si occupa di sostegno alle vittime della tratta dei migranti.

Alle 14.30 Il segretario si recherà a San Cataldo per visitare "Un posto tranquillo", il primo ristosolidale d' Italia che già da tre anni promuove l'inclusione sociale di persone fragili attraverso la ristorazione di qualità.

A Palermo ha parlato di mafia: "Ho iniziato questa tappa palermitana incontrando i ragazzi di Addiopizzo, in questa sede dell'associazione che è un bene strappato alla mafia, un intero popolo che non paga il pizzo è libero". Alle 18, sempre a Palermo, si recherà presso l'Istituto Giovanni Falcone allo Zen, preso di mira da atti vandalici.

L'ultima tappa della prima giornata e' a Marsala (Trapani): alle 20 Renzi arrivera' alle Cantine Donnafugata dell'imprenditore Antonio Rallo, straordinaria azienda vitivinicola e punto di riferimento per tante realta' del settore del vino in Sicilia, eccellenza in Italia e nel mondo.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE