X-Men: Dark Phonix, Sophie Turner nella fiammeggiante cover di Entertainment Weekly

Brunilde Fioravanti
Dicembre 7, 2017

Ambientato 10 anni dopo gli eventi di Apocalisse, nel 1992, Dark Phoenix si aprirà con gli X-Men, compresa Mystica, Bestia, Tempesta, Nightcrawler e Quicksilver in un nuovo e inaspettato ruolo: quello di eroi nazionali. EW, ad ogni modo, ha diffuso poco fa la prima immagine di Sophie Turner come Jean Grey/Fenice Nera.

È una lotta interna per l'anima della giovane Jean, interpretata dalla star de Il Trono di Spade Sophie Turner: mentre la Dark Phoenix ( La Fenice Nera) minaccia di superare la sua mente e dividere gli X-Men, ci si pone delle domande sulle conseguenze che può portare l'oscurità della psiche. Nel cast Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan, Evan Peters, Lamar Johnson e Kodi Smit-McPhee. Come accaduto in X-Men: Apocalypse, sembra che l'immenso potere di Jean la inondi sempre di più e la copertina mostra la sua pelle che si spezza man mano che la potente entità prende piede.

Pur non rivelando il nome, la Chastain interpreterà una creatura mutaforma di origini aliene che entrerà in contattato con la Fenice.

Simon Kinberg, regista e sceneggiatore del film, ha dichiarato che Dark Phoenix spingerà gli X-Men verso missioni sempre più pericolose: una di queste manderà addirittura i mutanti nello spazio per una spedizione di salvataggio; un'eruzione solare colpirà però l'X-jet scatenando una reazione contraria in Jean, che si trasformerà nella Fenice Nera.

Questi costituiscono un decennio d'oro per i mutanti, riproposto nello stile e nell'atmosfera nella testata a fumetti X-Men '92.

X-Men: Dark Phoenix sarà scritto e diretto da Simon Kinberg.

In attesa di avere maggiori dettagli sul film, il magazine ha pubblicato la prima foto ufficiale del misterioso villain interpretato da Jessica Chastain.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE