Euro 2020, a Roma la partita inaugurale

Cornelia Mascio
Декабря 8, 2017

Roma ospiterà la partita inaugurale di Euro 2020.

L'UEFA - l'organizzazione che regola il calcio europeo - ha detto che la prima partita degli Europei di calcio del 2020, i primi itineranti tra vari paesi, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Si tratta di un'edizione storica, nel 60/o anniversario del torneo continentale, che coinvolgerà in tutto 12 citta' europee.

Premio di consolazione, ma anche motivo di vanto per l'Italia ospitare la gara inaugurale dei prossimi campionati europei. "Un passo in avanti per fare ripartire il nostro calcio", scrive su Twitter il ministro dello Sport, Luca Lotti. Ad annunciare che la prima partita sarà giocata all'Olimpico è stata la stessa UEFA con un tweet sul proprio profilo ufficiale.

Per il 60° anno della competizione, si svolgerà su più fronti e nazioni, comprendendo quasi tutto il continente (13 nazioni). Lo ha comunicato la Uefa al termine della riunione del Comitato esecutivo a Nyon. Per quanto riguarda le semifinali e le finali sarà il Wembley Stadium di Londra ad ospitarle.

Ciascuna squadra qualificata, tra quelle che ospiteranno le gare, disputerà un minimo di due gare in casa nella fase a gironi. Non siamo nemmeno sicuri che lo stadio sarà costruito.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE