AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition

Rodiano Bonacci
Dicembre 13, 2017

AMD Link è un'app che visualizza sul dispositivo mobile un monitor con le prestazioni del PC durante il gioco e che completa il software Radeon Adrenalin Edition.

Nel corso degli ultimi anni, AMD ha lavorato sodo sui driver, arrivando a questa nuova release che offrirà un incremento prestazionale fino al 19% in più rispetto alla prima versione del Radeon Software.

Tra le novità abbiamo anche un estensione del supporto della tecnologia Enhanced Sync anche alla famiglia di schede video CGN ed alle API Vulkan non che alle GPU per sistemi notebook.

Un'altro aspetto migliorato nel pacchetto driver è il Radeon Chill che da adesso supporta praticamente ogni gioco in commercio. Al momento attuale la black list è vuota, quindi non vi sono eccezioni. Non manca infine l'integrazione del supporto alle configurazioni multi-GPU CrossFireX oltre che a sistemi con configurazioni Eyefinity per gli schermi. Radeon Relive permette ora di gestire una chat in sovraimpressione sullo schermo, così da interagire in tempo reale con gli altri giocatori; sono migliorate le prestazioni, con un impatto negativo sui frames dato dall'attivazione di Radeon Relive che è inferiore rispetto a quanto avveniva con i driver precedenti oltre che, secondo i dati forniti da AMD, rispetto a quanto ottenibile con il software GeForce Experience in abbinamento a schede video NVIDIA.

Passiamo ora a Radeon Overlay, importante novità dei driver Radeon Software Adrenalin Edition: questa funzionalità trasporta di fatto tutti i controlli di Radeon Settings all'interno dell'azione di gioco, attraverso un menu in overlay direttamente accessibile.

La sezione ReLive permette di catturare o effettuare lo streaming del gameplay e condividere i momenti di gioco salvati, mentre la quarta sezione ospita i news feed di AMD con la possibilità di condividerli con i social network.

AMD Link è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l'accesso alla fotocamera e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE