Ares Project Panther: omaggio alla De Tomaso Pantera con cuore Lamborghini [GALLERY]

Rodiano Bonacci
Dicembre 13, 2017

Il responsabile Design di Ares, Mihai Panatescu, ha sviluppato il corpo vettura sulla base di Lamborghini Huracàn: dalla supercar di Sant'Agata Bolognese vengono ripresi telaio in alluminio e fibra di carbonio e gruppo propulsore, ovvero il 5.2 V10 da 600 CV e la trazione integrale. Il manager Dany Bahar, vecchio proprietario della Lotus fino al 2014, ha fondato la Ares Design, un'azienda dedicata alla realizzazione di automobili di lusso.

Tuttavia il raggio d'azione della Ares Design sembra voler abbracciare ambiti che vanno oltre la "semplice" personalizzazione e che riguardano la costruzione di vere e proprie supercar.

Come si intuisce dalle immagini, la Ares Design Panther Project è ancora nella fase di progettazione. La società, con sede a Modena, sta lavorando a questo nuovo progetto ispirato proprio alla 'Pantera', una vettura che fu prodotta fino al 1993. Al momento non si hanno notizie certe su quelle che saranno le tempistiche per vedere l'auto sul mercato ma con ogni probabilità le prime consegne dovrebbero avvenire alla fine del prossimo anno, il 2018. Non è stato dato nessun limite al numero di modelli, ma si suppone che non ne verranno prodotti molti, vista la natura quasi artigianale di Ares Design.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE