Woody Allen torna al cinema con "La ruota delle meraviglie" /TRAILER

Remigio Civitarese
Dicembre 13, 2017

Una scena di La Ruota delle Meraviglie è online grazie alla Lucky Red. Sono esseri che da soli rischiano la perdizione e che hanno bisogno di sorreggersi a qualcuno che li protegga o che magari li illuda. Ecco tutto quello che possiamo dire senza fare spoiler. Ginny (interpretata da Kate Winslet) lavora come cameriera in una tavola calda del parco giochi locale ed è sposata in seconde nozze con il manovratore di giostre Humpty (Jim Belushi).

Un omaggio personale al teatro americano della tradizione di Tennessee Williams e Eugene O'Neal che ha però il sapore stantio di un cineasta la cui straordinaria acutezza e causticità si è perduta nell'incessante e vitale necessità dello stesso Allen di realizzare almeno una pellicola all'anno, unica interfaccia con la quale, a detta dello stesso autore più e più volte, riesce a comunicare con il mondo.

Coney Island, anni Cinquanta. La sua parte fu assegnata a Scarlett Johansson.

IL PARERE DI CHI L'HA VISTO In linea di massima, pubblico e critica concordano nel sottolineare la bravura di Kate Winslet e la bellezza della fotografia del nostro Vittorio Storaro, alla sua seconda collaborazione con Woody Allen dopo 'Café Society' (2016).

L'ironia di Allen fa capolino qua e là con alcune battute di notevole arguzia e la trovata, irresistibile, del bambino piromane; per il resto La ruota delle meraviglie è un film tragico e dolente, che non può non colpire al cuore.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE