Pokémon Cristallo torna su Nintendo 3DS

Rodiano Bonacci
Dicembre 14, 2017

Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS il 26 gennaio 2018, e in versione pacchettizzata, in numero limitato, in lancio lo stesso giorno nei punti vendita. Esattamente come le precedenti versioni, anche quest'ultima costerà 9.99€ e sarà compatibile con l'applicazione Pokémon Banca fin dal day one, permettendo così a tutti i giocatori di rimpinguare il proprio Pokédex nei titoli più recenti, specialmente nei nuovissimi Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna.

In questa nuova versione di Pokémon Cristallo, c'è la possibilità di incontrare il mitico Pokémon leggendario Celebi in un evento dopo aver completato il gioco.

Pokémon Cristallo rappresentò, all'epoca, un deciso punto di svolta per la saga sviluppata da Game Freak: per la prima volta, infatti, i giochi Pokémon davano l'opportunità di scegliere il sesso del protagonista, oltre ad essere il primo titolo ad aver introdotto le animazioni dei Pokémon durante le battaglie.

Come accaduto per Pokèmon Oro e Argento, anche Cristallo sfrutterà la funzionalità Wireless della console per la condivisione o lo scambio, Battaglie in Link e cosi via dicendo.

Con la pubblicazione della versione contenente il codice del download dall'eShop, sarà ovviamente disponibile anche quella digitale. Nonostante questo, Nintendo annuncia oggi l'edizione Pikachu del Nintendo 2DS XL insieme a Pokémon Cristallo per Virtual Console. La console sarà infatti disponibile in Europa dal 26 gennaio 2018 e sarà dotata di una scheda di memoria microSDHC da 4GB e un blocco alimentatore Nintendo 3DS incluso nella confezione.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE