Un Samsung Galaxy con display a doppia faccia?

Rodiano Bonacci
Dicembre 14, 2017

La società sudcoreana ha depositato almeno una mezza dozzina di brevetti che contengono schemi di quelli che sembrano essere dispositivi pieghevoli.

Il nuovo concept ha un aspetto leggermente più elegante rispetto alle immagini precedenti già viste, probabilmente dovuto al fatto che il display scorre fino alla parte posteriore dello smartphone.

In questo brevetto viene un po' meno la concezione classica di device pieghevole: il display ruota infatti intorno ad un angolo e non sembra essere in grado di estendersi.

Samsung Galaxy S9 render OnLeaks
1 su 10

Non è la prima volta che si assiste a un display touchscreen sul retro del telefono, ad esempio Meizu ha già presentato una serie di smartphone dual-screen (Meizu Pro 7) che utilizzano il pannello secondario per mostrare notifiche, meteo, orario e musica in ascolto; i dispositivi Meizu dispongono però di due display separati, mentre il concept Samsung dimostra chiaramente che lo schermo sarebbe uno solo, unico.

Infine, un lato completamente occupato dallo schermo renderebbe il device molto meno resistente ad urti e graffi. Sarà il 2018 l'anno degli smartphone con display flessibile? L'ultimo risale a questa settimana e può darci un indizio su come Samsung voglia avvicinarsi a questo cosiddetto "smartphone pieghevole".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE