IOS e macOS High Sierra: aggiornamento per Spectre

Rodiano Bonacci
Gennaio 13, 2018

Apple ha "rilasciato aggiornamenti di sicurezza che risolvono diverse vulnerabilità in macOS, iOS, e Safari" avvisano gli esperti del Cert sul sito. Il Riguarda i processori delle principali aziende - Intel, Arm e Amd - ed espone gli utenti al rischio di furto di password e altri dati. Con il rilascio degli aggiornamenti incrementali a iOS 11.2.2 e a macOS High Sierra 10.13.2, Apple ha voluto affrontare direttamente la questione.

Pochi giorni fa, la società di Cupertino ha spiegato come, per quanto riguarda Spectre, non esista una soluzione che possa agire a livello hardware. "Poiché questo attacco installa un'app maligna sul vostro Mac o device iOS raccomandiamo di installare l'aggiornamento del software solo da fonti sicure come Apple Store".

La falla sembra già essere stata sistemata sulle versioni beta 3 e beta 4 del prossimo aggiornamento macOS High Sierra 10.13.3, dovremmo quindi attendere un pò per mettere al sicuro la versione definitiva del sistema. Inoltre, "un aggiornamento di Safari è disponibile separatamente anche per OS X El Capitan 10.11.6 e macOS Sierra 10.12.6".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE