Quanto guadagnano i presentatori di Sanremo 2018?

Brunilde Fioravanti
Gennaio 14, 2018

Il costumista ha dichiarato che certamente non è in grado di prevedere il risultato finale in termini di ascolti tv ma di sicuro, ha precisato, sarà un Sanremo 2018 poco glamour. Quest'anno al timone della kermesse canora non vi sarà il conduttore Carlo Conti che per tre anni di fila è stato presente sul palco, ma bensì vi sarà il cantante e cantautore Claudio Baglioni. Occhi puntati anche sull'inedita coppia composta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta che in questo momento sono considerati i veri vincitori del Festival.

Festival di Sanremo 2018, anticipazioni e news. "Anche in sala stampa - aggiunge - se ne vedono delle belle, altro che Badoo o Grindr".

Nella circostanza, sono stati approfonditi gli aspetti della programmazione ritenuti maggiormente rilevanti in relazione all'esigenza di garantire la sicurezza dei cittadini e di coloro che parteciperanno all'evento, impartendo le opportune direttive di carattere generale, tenuto conto della prevedibile significativa presenza di persone non solo nei pressi degli accessi alle diverse "locations" ove si svolgeranno gli spettacoli curati e tramessi dalla RAI, ma, in generale, nel centro cittadino di Sanremo, atteso il richiamo turistico che il Festival della Canzone da sempre rappresenta.

Festival di Sanremo 2018: quanto guadagneranno i conduttori - Del trio di conduttori del Festival Claudio Baglioni-Michelle Hunziker-Pierfrancesco Favino è stato intanto svelato il cachet ufficiale: stando a quanto riportato da Leggo, Baglioni percepirà 600mila euro, la Hunziker 400mila e Favino 300mila, per un totale di 1 milione 300mila euro, una cifra molto alta resa comunque possibile dal maxi incasso degli sponsor (25 milioni di euro). Sembra ormai certa la presenza fuori concorso de Il Volo, il trio composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble e che ha conquistato in poco tempo il successo nazionale e internazionale, proponendosi come uno dei gruppi di maggior successo degli ultimi anni.

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via il prossimo 6 Febbraio 2018 e durerà, come consuetudine, sino al 10 Febbraio 2018.

Sanremo 2018 super ospiti, Fiorella Mannoia torna all'Ariston? A pagina successiva i cantanti big e le nuove proposte in gara.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE