Meraviglie: anticipazioni 17 gennaio 2018

Brunilde Fioravanti
Gennaio 17, 2018

Ancora una serata, la terza, in compagnia di Alberto Angela questa sera, 17 gennaio, alle 21.25 su Rai 1, con Meraviglie - La penisola dei tesori, lo straordinario viaggio tra le bellezze d'Italia designate dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Un programma che ha convinto il pubblico fin dalla prima puntata e che ha totalizzato ascolti davvero eccezionali.

Stasera il percorso attraverso i tesori del nostro paese comincerà dalla città di Pisa. Nella Piazza dei Miracoli Alberto Angela illustrerà la storia e le particolarità della famosa Torre pendente, il Duomo con la lampada che, secondo la leggenda, avrebbe fornito a Galileo Galilei ispirazioni per le sue teorie. Nel Battistero sorprende la particolare acustica, e si comprende perché il camposanto di Pisa costituisca una straordinaria attrattiva turistica. Ospite per l'occasione Andrea Bocelli, che racconterà il profondo legame che da sempre avverte con la sua città.

Il panorama cambierà decisamente nella seconda tappa del viaggio di 'Meraviglie' approdando a Matera. Anche qui ad affincare il conduttore ci sarà un ospite d'eccezione: il regista e attore Sergio Castellitto, che racconterà la indimenticabile emozione provata al primo contatto con Matera.

Infine si sale sulle Dolomiti, per ammirare un paesaggio di incomparabile bellezza.

Ma per chi frequenta le zone più assurde del web questa non è certo una novità: negli ultimi anni Alberto Angela si è guadagnato un seguito molto sfaccettato, che a suon di meme celebra non solo la sua professionalità ma anche il suo fascino. Tra di esse il legno degli abeti rossi di Paneveggio usato per costruire violini e strumenti musicali. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE