Una nuova fonte conferma lo sviluppo di Fable 4 presso Playground Games

Rodiano Bonacci
Gennaio 19, 2018

Stando a quanto riportato da Eurogamer, Microsoft riterrebbe che è giunto il momento propizio per far risorgere questa serie e avrebbe quindi affidato il compito allo studio inglese Playground, che aveva già lavorato alla serie Forza Horizon.

Fonti di Eurogamer "confermano" lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Fable presso Playground Games, com'era trapelato nei giorni scorsi.

Non si conoscono ancora la natura, le intenzioni e l'effettiva esistenza del fantomatico Fable IV, ma con una testata così autorevole (e che spesso e volentieri ha svelato notizie rivelatesi veritiere con largo anticipo) in gioco, c'è da "dormire sonni tranquilli".

Le fonti del sito, tra le quali anche alcuni ex-sviluppatori Lionhead, spiegano inoltre che si tratta di un progetto molto vasto, con uno staff di circa 200 persone impegnate (per amor di paragone, il team di The Witcher 3 era composto da circa 250 dipendenti), e che si tratterà di un RPG open-world basato sulla storia, al contrario di Fable Legends che invece era focalizzato sull'interazione multigiocatore. D'altro canto è piuttosto curioso sbarazzarsi di un team che è esperto nella realizzazione di Fable e poi provare a crearne uno.

Siete curiosi di giocare un nuovo capitolo di Fable? Aspettiamo ulteriori informazioni riguardo questo titolo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE