Torino, Mazzarri: "Allegri? Parlano i risultati. La Juve ha sempre fame, ma"

Paola Ditto
Febbraio 18, 2018

Domani alle 12:30, Walter Mazzarri disputerà il suo primo derby della Mole e ha messo subito in chiaro ciò che vuole dai suoi giocatori. Tolto il risultato, penso che oggi sia stato tutto bello, dal tifo alla prestazione dei ragazzi. "Dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti". Se facciamo le cose come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Quando gioca pensa sempre all'interesse della squadra e lui incarna al meglio questo principio. "Questi numeri, aggiungendo il fatto che la Juve subisce pochissimi tiri in porta, evidenziano quelle che saranno le nostre difficoltà".

Dall'altro lato la Juventus ritrova Dybala che torna in campo dopo la lieve lesione e lo stop di ben un mese.

PRECEDENTI - "Chi vive di risultati deve guardare l'attualità". La SPAL sarà anche una squadra modesta, ma le insidie ci sono, dato che gli estensi hanno disperatamente necessità di fare punti per sperare nella salvezza, possibilmente senza sostituire Leonardo Semplici sulla panchina emiliana.

Differenza con gli altri derby? Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, dopo aver proposto il 4-2-3-1 contro gli Spurs, tornerà al classico 4-3-3 con il ritorno dal primo minuto di Claudio Marchisio. C'è grande stima e rispetto reciproco tra di noi.

FILA - "Andare al Fila?"

BASELLI - "Toccherà a lui schermare Pjanic?" In conferenza stampa il tecnico ha predicato calma, non sbilanciandosi sulla formazione ne sul modo di giocare, ammettendo come ci saranno momenti in cui si cercherà di pressare alti e altri in cui si dovrà saper soffrire.

Cosa dico ai tifosi del Napoli? "Poi sapete che il rapporto con il Napoli è splendido". "Ci ho lavorato moltissimo nei giorni passati - tranquillizza Mazzarri -, dobbiamo evitare gli eccessi di foga e restare lucidi per tutta la partita". E' troppo importante restare in 11. Orsato? È un grandissimo arbitro, ma normalmente non guardo le designazioni: ho fiducia nella classe arbitrale.

Su Belotti."Abbiamo visto domenica che cosa è in grado di fare Andrea".

Burdisso può ambire al Mondiale? Più di 3 da parte del Torino paga 1.75, ottima quota, anche contando lo spirito battagliero del derby. "I complimenti sul rendimento dei giocatori li farò però a fine anno".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE