Roma, acquista 5 Iphone X con carte di credito rubate: arrestato 44enne

Rodiano Bonacci
Febbraio 19, 2018

Pià che la passione per l'ultimo nato in casa Apple, l'iPhone X, la possibilità di lucrare ingenti guadagni ha spinto un 44enne romano ad acquistarne in una volta ben cinque in un grande magazzino, con carte di credito che sono risultate rubate. Alcuni carabinieri della stazione di Nuovo Salario, sono stati insospettiti dal numero di smartphone acquistati dal 44enne e sono intervenuti per un controllo. I militari hanno accertato che l'acquisto dei cinque smartphone, per un totale di quasi 6.000 euro, è stato effettuato, con transazioni andate a buon fine, con due carte di credito intestate a persona diversa dall'acquirente. Individuato il soggetto che effettuava tali attività illecite, sono partite le indagini, supportate anche dal personale di vigilanza della Galleria Commerciale, che in poco tempo è riuscito ad individuare e permettere il fermo del malvivente, il quale aveva appena utilizzato in alcuni negozi le carte di credito rubate, tentando poi invano di disfarsene.

I piani di Apple in merito ai tre nuovi smartphone che verranno lanciati a settembre erano già noti a tutti, ma in pochi sapevano che uno di questi era un iPhone X economico, sempre ispirato al modello decennale ma appunto meno costoso.

Roma, acquista 5 Iphone X con carte di credito rubate: arrestato 44enne
Roma, acquista 5 Iphone X con carte di credito rubate: arrestato 44enne

Dalle verifiche più approfondite è risultato che le carte utilizzate dal 44enne erano state denunciate rubate la scorsa settimana da un romano 49enne. L'uomo è trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Dovrà quindi rispondere di ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE