Ford Edge MY 2019: al Salone di Ginevra l'anteprima europea

Rodiano Bonacci
Febbraio 22, 2018

Al Salone di Ginevra fa il suo debutto in Europa il nuovo model year della Ford Edge, il SUV dell'Ovale Blu che si è rinnovato nell'estetica e nei contenuti.

Ford presenta, al Geneva Motorshow, la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell'Ovale Blu pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford tecnologicamente più avanzato di sempre. La Ford Edge 2018 cambia nella calandra, nei fari e nei paraurti. Inoltre, è prevista una variante del diesel EcoBlue 2.0 litri, caratterizzato da un sistema biturbo da 238 cavalli che ottimizza la coppia ai bassi regimi, migliorando prestazioni ed efficienza. Sara' abbinato a una trasmissione automatica a otto rapporti e trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive. Gli interni hanno una plancia leggermente rivisitata e l'ultima versione dell'infotainment Ford, il Sync 3 con schermo da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Nuovo è anche il quadro strumenti digitale che aumenta la dotazione tecnologica del SUV.

Tra i sistemi di assistenza alla guida, con Edge, debuttano, sul modello destinato all'Europa, il Post Collision Braking, l'Evasive Sterrino Assist, l'Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist.

LA SPORTIVA Per la prima volta, poi, si potrà scegliere una Ford Edge ST Line. Gli interni della Edge ST-Line propongono invece i sedili con inserti in pelle Miko-Dinamica, la pedaliera in alluminio, il volante rivestito in pelle traforata e, sulle versioni con trasmissione manuale, le impunture rosse a contrasto sul pomello del cambio.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE