Alcatel 1X, smartphone Android 8.1 annunciato al MWC 2018

Rodiano Bonacci
Febbraio 25, 2018

Energizer non è nuova al mondo smartphone, ma quello che sta preparando per il prossimo MWC 2018 punta a stupire tutti, soprattutto coloro che hanno bisogno di dispositivi con grande autonomia.

Il compatto fotografico vanta una doppia fotocamera frontale con flash a LED: una ha sensore da 13 MegaPixel mentre la seconda è una 8 MegaPixel con obiettivo grandangolare da 120 gradi.

Piuttosto ampio il carnet di funzionalità contenute nel menu fotografico: si va dai set di strumenti predefiniti per il fotoritocco (social mode) alla possibilità di suddividere lo schermo in due metà per scattare e al tempo stesso rivedere le foto salvate in galleria (social square), dall'opzione per combinare più foto in un'unica composizione durante lo scatto (collage istantaneo) alla possibilità di scattare quattro foto di seguito a un secondo di distanza (photo booth). Dopo il Consumer Electronics Show di Las Vegas che apre le consuete danze Digital dell'anno, dopo Cisco Live di Barcellona che dibatte sul futuro del networking, è ora il momento del Mobile World Congress nella città catalana, che ogni anno si rivela evento principe per telefonia, mobilità, reti del futuro, intelligenza artificiale, robotica, IoT. E' dotato di una camera posteriore da 16 Mpx, mentre la batteria è da 2460 mAh.

Così come Alcatel 5, anche Alcatel 3v e 1x dispongono del display Alcatel Full View in 18:9 ma ovviamente con dimensioni differente.

Il 3v ha un display da 6 pollici con risoluzione FHD+ (2160×1080), CPU MediaTek MT8735, 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Nota: quando saranno disponibili maggiori informazioni sul modello in arrivo in Italia aggiorneremo l'articolo.

Il più pregiato è il nuovo Alcatel 5, dispositivo con display FullView 18:9 da 5,7 pollici che si caratterizza per l'assenza di bordi laterali, scocca con effetto spazzolato metallizzato, processore Octa-core e batteria da 3.000 mAh con sistema di ricarica rapida.

Alcatel 5Il top di gamma dell'azienda si caratterizza per un display da 5,7 pollici in formato 18:9 e risoluzione HD+.

La serie 1 di Alcatel è notoriamente quella dedicata ai device base di gamma.

Lo smartphone potrà contare anche su di una batteria da 3500 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. "Lo schermo è da 5,34" in formato 18:9 con risoluzione 960×480 pixel.

Alcatel 1C, invece, nonostante abbia una scheda tecnica simile al fratello, adotta Android Nougat e supporta solo la connettività LTE.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE