Huawei annuncia il nuovo Huawei Matebook X Pro

Rodiano Bonacci
Febbraio 25, 2018

Huawei dà il via agli anticipi del Mobile World Congress, la fiera della telefonia mobile che apre i battenti domani a Barcellona. La priorità è crescere nell'ambito computer, non focalizzandosi tanto sui numeri ma puntando sulla qualità.

HUAWEI MateBook X Pro è un notebook ultra-slim da 13,9 pollici con il nuovo display 3K Huawei FullView touch e con un rapporto screen-to-body del 91%. "Con la presentazione del nuovo Huawei MateBook X Pro, del Huawei MediaPad M5 e del primo CPE 3GPP 5G al mondo, vogliamo offrire dispositivi rivoluzionari che ridefiniscono l'intera computing experience". La connettività di questo Matebook X Pro comprende una porta USB 3.1 di tipo C, una porta Thunderbolt 3 e un jack per le cuffie da 3,5mm. Infine, il suo comparto audio e tutto di rispetto, infatti, il nuovo laptop possiede ben 4 microfoni, in grado di dividere le frequenze e di creare un suono a 360 gradi. Ad animare la macchina c'è una batteria da 57.4Wh, che per Huawei si traduce in un'autonomia di dodici ore di riproduzione video 1080p, quattordici ore per chi si concentra sull'utilizzo di programmi di lavoro e una in più in modalità navigazione.

I prezzi di questo Matebook X Pro partono da 1499 euro per la variante i5/8GB/256GB SSD, 1699 euro per la variante con i7 e 512 GB di SSD, e 1899 euro per la variante top di gamma con i7, 16 GB di RAM e 512 GB di SSD.

La nuova funzione di ricarica rapida permette di caricare il modello da 8.4 pollici (con batteria da 5100mAh) in appena due ore, mentre per il modello da 10.8 pollici (con batteria da 7500mAh) può essere completamente ricaricato in meno di 3 ore. Il più piccolo dei due conta su due speaker, che raddoppiano su quello più grande e sono il frutto della collaborazione tra Huawei Histen e Harman Kardon. Che significa avere a disposizione una barra delle applicazioni e l'accesso semplificato ai file per la condivisione e la modifica.

Il processore a bordo dei tablet è un Kirin 960, meno potente e senza supporto all'intelligenza artificiale di Kirin 970, con 4GB di RAM e 32, 64, 128GB di memoria interna.

Realizzati da una scocca unibody in alluminio, i MediaPad M5 si presentano con il classico design dei tablet Huawei, ora rifinito con le tipiche antenne che non attraversano tutta la scocca al posteriore.

Huawei MediaPad M5 da 10,8 pollici WiFi sarà disponibile in Italia al prezzo consigliato di € 399.90 a partire da inizio marzo nella colorazione Space Grey.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE