Primo notebook Intel con supporto 5G al MWC 2018

Rodiano Bonacci
Febbraio 25, 2018

L'azienda americana ha infatti annunciato una collaborazione con i propri partner per portare connettività 5G all'interno di PC basati su sistema operativo Windows.

Sempre al Mobile World Congress 2018, Intel mostrerà anche un PC Windows 10 con Wi-Fi 802.11ax, lo standard di nuova generazione delle connessioni wireless domestiche, e con funzionalità eSIM. Si tratta di un concept, con a bordo un prototipo di modem 5G e una CPU Core i5 di ottava generazione. Oltre a garantire alte prestazioni, affidabilità ed efficienza, tali dispositivi offriranno dunque l'accesso alla rete ad alta velocità in ogni luogo (se coperto dalle reti 5G) per consentire all'utente di godere, tra l'altro, dello streaming video di alta qualità e di un'esperienza di gaming di livello superiore a quello attuale. In Italia l'assegnazione delle frequenze è prevista per quest'anno e sono già in corso i primi test.

Intel Corporation ha intenzione di annunciare con largo anticipo le sue intenzioni circa il futuro della tecnologia 5G nel contesto dell'integrazione PC Desktop.

"Immagina di immergerti nella realtà virtuale illimitata da qualsiasi parte del mondo o di scaricare un file da 250 megabyte in pochi secondi da un parcheggio, o addirittura di continuare a partecipare ad una partita multiplayer mentre sali in un veicolo autonomo per andare a scuola". Una buona scelta è il Galaxy Note 8.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE