Google Lens raggiunge Galaxy S8, S9 e Note 8

Rodiano Bonacci
Marzo 13, 2018

In origine l'applicazione era esclusivamente riservata agli smartphone della serie Pixel, ma successivamente è stata suddivisa in due parti: quella meno performante che consente agli utenti di ottenere informazioni sulle foto già scattate anche su altri dispositivi, e l'app Google Lens originaria con un numero di informazioni maggiori.

Ebbene, pare che il colosso di Mountain View abbia iniziato a mantenere la promessa fatta, in quanto la nuova versione di Google Lens per la fotocamera è sbarcata sui Samsung Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Per chi non la conoscesse, diamo prima qualche riferimento a Google Lens, opzione di Google Foto presentata a margine del Google I/O 2017 che permette di rilevare alcune informazioni sugli oggetti inquadrati dalla fotocamera, con possibilità di ottenere anche suggerimenti in merito. Attivando Google Assistant, basterà cercare il logo Google Lens nell'angolo in basso a destra.

È utile per aggiungere rapidamente informazioni sui biglietti da visita ai tuoi contatti, trovare informazioni su monumenti o attrazioni e decidere quale ristorante più vicino vuoi fermarti.

Per provare Google Lens potrebbe essere necessario avere la versione beta dell'app Google a cui è possibile iscriversi seguendo questo link. Fateci sapere nei commenti.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE