Anna Tatangelo si racconta in un'intervista

Brunilde Fioravanti
Marzo 14, 2018

Ha lasciato parlare gli altri, i giornali di gossip che si sono occupati ininterrottamente di lei e dle compagno da quando lo scorso i luglio id ue hanno annunciato ufficialmente la loro rottura con un comunicato stampa congiunto.

Anna adesso ammette di stare bene, di sentirsi "come rinata" circondata anche dal calore della sua famiglia di origine: "Mia madre e mio padre sono uniti da 40 anni. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso", sottolinea la cantante, protagonista dal 15 marzo su Sky Uno di Celebrity MasterChef Italia.

E poi torna all'inizio della loro relazione: "All'inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo "dopo" una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio". Per rispetto degli altri: Gigi, l'ex moglie, i figli.

Anna Tatangelo su Gigi D'Alessio precisa: "Lui non è l'uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici". "Sono sempre stata indipendente, neanche chiedo il mantenimento ogni mese".

Poi le foto che li mostravano insieme per i festeggiamenti del cantante avevano tranquillizzato i fan che - oh finalmente! - davvero erano tornati ad essere la coppia che "si diceva cose dette mai", ma stando al racconto della Tatangelo la situazione in realtà sembra molto, molto diversa da quanto raccontato fino ad ora. L'esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. "Separarsi non significa odiarsi, siamo legati da un bambino e un grande sentimento, e lui resta la persona più importante della mia vita, l'uomo che avrei voluto sposare". I litigi erano diventati numerosi e continui e andavano a letto senza più dirsi una parola e senza darsi la buonanotte.

Durante un'intervista ad un noto magazine, #anna tatangelo ha deciso di raccontare la sua nuova vita senza il cantautore napoletano Gigi D'Alessio. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: 'Vogliamo allontanarci un attimo e capire? "Io me ne vado" ma lui non l'ha fermata. E le prime notti qui sono state il panico assoluto - confessa - Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo.

Ci siamo lasciati, anzi no. E invece sì. "Per me era importante". Ma per quest'ultima porrei delle condizioni: non voglio più essere una persona scontata dentro casa, un arredo che sta lì solo perché ci deve stare'.

Anche un altro figlio, secondo la cantante, avrebbe salvato la relazione: "Io l'avrei cercato". Mi sono ripresa la mia musica (ad aprile esce il suo nuovo singolo 'La fortuna sia con me', titolo benaugurante) e pure la mia vera età: a lungo ho sentito l'obbligo di mostrarmi più grande, come se dovessi essere all'altezza dell'uomo che amavo, ma ora non devo più'. "I remi sono due, e se si pagaia solo da una parte, la barca gira su se stessa". Sull'eventualità di tornare insieme, infine, commenta: "Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE