Il cacciatore: trama e anticipazioni della fiction di stasera 14 marzo

Brunilde Fioravanti
Marzo 14, 2018

È invece ampiamente il caso de Il cacciatore, liberamente ispirato al romanzo Cacciatori di Mafiosi dello stesso Sabella, che sa perfino come valorizzare il profondo e azzurrissimo mare siciliano con dei campi lunghi dal respiro tutt'altro che strozzato e che quando fa ricorso alla musica lo fa per amplificare le immagini e non per servirle secondo traiettorie pigre e meccaniche.

Il cacciatore, serie in sei serate, andrà in onda in prima tv alle 21.20 su Rai2 dal 14 marzo ogni mercoledì. Di seguito qualche informazione sulla fiction e le anticipazioni sulla prima puntata. Il Cacciatore è una coproduzione Cross Production, Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Il trentenne, negli anni '90, dopo le stragi di Via D'Amelio e di Capaci, mise in ginocchio l'intera organizzazione criminale di Corleone, arrestando centinaia di mafiosi.

IL CACCIATORE EPISODIO 1 - Nel bosco.

E in questo scenario storico, le vicende di Saverio Barone si incrociano con quelle di personaggi noti ai più. Tutto cambia nel giorno in cui decide di denunciare il proprio capo, Salvatore Donà (interpretato da Vincenzo Pirrotta), sospettato di collusioni con la mafia. In quei giorni Tony Calvaruso, un giovane da poco uscito di prigione, è in prova per "un nuovo lavoro": autista personale di Leoluca Bagarella, Don Luchino, il boss a capo dell'ala militare della mafia corleonese. Mafia corleonese che, in quel periodo, è sempre più minacciata dal fenomeno dilagante del pentitismo.

IL CACCIATORE EPISODIO 2 - Fuoco amico. Alla fine l'occasione arriva. Elia gli affida un compito molto importante: volare in Svizzera insieme al pentito Salvatore Cancemi e recuperare cinque milioni di dollari che il mafioso avrebbe nascosto lì per conto di Bagarella. Don Luchino, intanto, revoca l'ordine d'uccisione del piccolo Giuseppe di Matteo: il bambino, figlio di un collaboratore di giustizia, che sarà tenuto in ostaggio da Giovanni Brusca per far tacere il padre. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE