Sci alpino - Impresa di Sofia Goggia alle Finali di Are

Paola Ditto
Marzo 14, 2018

Rispettivamente quinta e nona la statunitense Lindsey Vonn, che però si è rialzata nel finale, e Sofia Goggia, le duellanti per la coppa di specialità, tuttavia la bergamasca ha fatto il tempo con salto di porta. Sofia GOGGIA indirizza all'amica-rivale l'ultimo pensiero al termine della discesa di Are che le ha regalato la sua prima coppa di specialita'.

L'americana per vincere avrebbe dovuto sperare che qualcuno si infilasse tra lei e l'italiana, in un gap di appena 6 centesimi, ma nessuna altra atleta è riuscita a tenere il passo delle due velociste. "La discesa di Are si chiude col successo della Vonn, l'82esimo in carriera, che ferma il cronometro a 55" 65, in ritardo di 0" 06 la Goggia, terzo gradino del podio per la statunitense Alice McKennis, +0" 28. Miglior elvetica è risultata essere Jasmine Flury, quinta. Per il resto della pattuglia rossocrociata da segnalare il 12esimo posto di Corinne Suter, il 14esimo di Wendy Holdener e il 16esimo di Michelle Gisin. Lara Gut è invece subito uscita di scena.

Questa la classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino femminile dopo la discesa alle finali di Are (Svezia): 1. Johanna Schnarf (Ita) 424 22.

Classifica Discesa: Goggia (Ita) 509; 2. Ragnhild Mowinckel (Nor) 831 8. Lindsay Vonn (Usa) 732 11. Viktoria Rebensburg (Ger) 897 4.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE