Maicon: "Spalletti è un martello. Scudetto? Juve favorita"

Paola Ditto
Marzo 15, 2018

Prima della sfida di domenica sera tra Inter e Napoli, uno degli eroi del Triplete nerazzurro Maicon è stato premiato da Inter Forever. "Eppure ho visto tanti spunti tattici e una bella Inter contro una squadra che la precede in classifica".

Maicon ha esaltato il bel gioco degli azzurri, ma e' convinto che non bastera' per arrivare davanti ai bianconeri alla fine. "Il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia, ho visto diverse partite, apprezzandolo anche di persona. La Serie A è difficilissima, anche se giochi contro gli ultimi, lo testimoniano certe partite di quest'anno".

Chi le è piaciuto tra gli interisti?"Skriniar".

Maicon, ex terzino brasiliano che in Italia ha vestito le maglie di Roma e Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare della lotta scudetto e del suo passato in giallorosso, quando Spalletti allenava il club di Pallotta. Hanno una mentalità positiva, è difficile superarli. È un bravissimo allenatore, un martello nel lavoro quotidiano.

Quindi l'Inter che subisce zero gol in 180' dal Napoli fornisce buoni segnali..."La difesa nerazzurra e tutto il meccanismo stanno lavorando molto bene. Come lavoreranno in questi giorni...". L'Inter di oggi? Più che alla corsa Champions, adesso l'Inter deve pensare gara dopo gara, senza il pensiero dell'obiettivo finale. "Diciamo che sbagliarono a non farlo". Lui diceva cosa fare e in partita veniva tutto bene. "E aumentava la fiducia in lui di noi giocatori". Con troppe parole non si va da nessuna parte, servono i fatti. "Dopo la fase a gironi è come iniziare un torneo diverso". "Vorrei rigiocarla, non finirebbe così".

"Niente inerente al calcio, è cambiato troppo, non mi vedo più dentro questo mondo". Che poi dà un consiglio all'Inter su come superare il momento di difficoltà vissuto nell'ultimo periodo: "Bisogna rimanere uniti e fare gruppo. Al bimbo gli direi di tifare sempre Inter".

"Fortunato e competente. Ora un uomo realizzato, senza rimpianti".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE