Moto 2 gara Gp del Qatar: Bagnaia Baldassarri show, doppietta tricolore

Paola Ditto
Marzo 18, 2018

La Moto2 sfoggia un doppio tricolore sul circuito di Losail.

Undicesimo Xavi Vierge, mentre Brad Binder è 13°, davanti a Simone Corsi, che nonostante non sia riuscito a risolvere i problemi di aderenza al posteriore, sigla il suo miglior giro in 2'01.351, davanti a Lecuona.

Con il tempo di 2'00 "299 Alex Marquez (Kalex) ha ottenuto la pole della classe Moto2 e nel gp delQatar di domani partirà davanti a tutti". Il pilota piemontese si rende protagonista di una stupefacente partenza e di un bel duello con Lorenzo Baldassarri nel finale che si accontenta del secondo posto.

Quarta piazza per Mattia Pasini del team Italtrans Racing che ha cercato di assediare il podio prima di dover cedere sotto i colpi di Alex.

Dopo la vittoria ad abbracciare Francesco Bagnaia c'erano i vertici Ducati Gigi Dall'Igna, Paolo Ciabatti e Francesco Campinoti.

Sorride anche Baldassarri, che in carriera vanta una vittoria a Misano (2016): "Avevo un passo fantastico e non mi aspettavo un ritmo così buono: 'Peccò spingeva, io ho preferito controllare per risparmiare la gomma dietro".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE