Shopping arriva in Italia — Instagram per aziende

Rodiano Bonacci
Marzo 20, 2018

Chi potrà usare Shopping su Instagram?

I dati parlano chiaro: si compra sempre di più non solo online, ma direttamente dal cellulare. Instagram Shopping offre alle persone una vetrina visiva per esplorare nuovi prodotti delle aziende che amano.

L'80% degli utenti segue almeno un'azienda, e oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno (lo scorso mese, sono state più di 180 milioni le interazioni tra profili business e persone). Una ricerca di Facebook IQ, Fashion Path to Purchase, conferma infatti che il 39% delle persone, negli ultimi 3 mesi, ha acquistato articoli di moda da smartphone o tablet.

Avere un profilo business su Instagram significa da adesso permettere agli utenti di scoprire e acquistare i prodotti direttamente sul social. Alberto Mazzieri, Industry Manager Facebook Italia, ha infatti commentato: "Non vediamo l'ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità".

Per coloro che non vogliono che i propri post siano ricondivisi, è possibili disabilitare l'apposita opzione nelle impostazioni del proprio account, in modo da difendere la privacy e i propri contenuti. "Che si tratti di un artigiano locale, di un fioraio o di un negozio di abbigliamento".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE