Nokia X pronto al lancio | Immagini leaked

Rodiano Bonacci
Aprile 16, 2018

HMD Global continua nel suo percorso di "riabilitazione" del marchio Nokia: sono già diversi i modelli "storici" del produttore finlandese rilanciati con successo, ora si proverà a riproporre anche qualche dispositivo che non fu particolarmente fortunato.

Dopo aver svelato alcuni nuovi smartphone al MWC 2018 - tra cui il Nokia 6 (2018) e il Nokia 8 Sirocco (l'attuale top di gamma) - HMD Global si sta preparando ad annunciare un altro smartphone di fascia medio alta, questa volta chiamato Nokia X.

Al momento non è chiaro se questo nuovo Nokia X è uno smartphone fatto per il mercato globale o solo per l'Asia.

Rimangono molti dubbi sul fatto se questo dispositivo sarà uno smartphone unicamente sviluppato per i clienti cinesi, che spesso godono di varianti particolari che in altri mercati non vengono vendute, o il telefonino verrà venduto anche a livello internazionale.

Dai primi rumors sull'hardware sappiamo abbastanza poco: si pensa che il Nokia X uscirà in due versioni, una con 4GB di ram e una con 6GB di ram.

E' spuntato magicamente online un'immagine teaser che conferma il lancio di uno smartphone di nome Nokia X, fissato per il 27 Aprile.

Sostanzialmente questo dispositivo potrebbe essere un remake aggiornato dello smartphone di fascia bassa uscito nel 2014 che utilizzava un chipset dual core, display da 4 pollici di diagonale e sistema operativo Android personalizzato con interfaccia Nokia X UI. Lo indicano alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina, dove il nuovo telefono sarà presentato ufficialmente alla fine di questo mese, ovvero il 27 aprile.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE