Bundesliga, in Mainz-Friburgo il VAR dà un rigore durante l'intervallo!

Paola Ditto
Aprile 17, 2018

Nella delicata sfida vinta dal Mainz per 2-0 sul Friburgo, in palio c'erano punti preziosi per la salvezza, la moviola ha assegnato un rigore quando l'arbitro aveva già mandato le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Alcuni giocatori e il portiere del Friburgo, già nel tunnel degli spogliatoi (foto da Eurosport 2 Germania), sono costretti a tornare in campo finché, al 52esimo, De Blasis finalmente calcia e segna.

All'apparenza tutto normale: i giocatori delle panchine stanno per entrare in campo per riscaldarsi, gli idranti bagnano il campo e gli spettatori si alzano per andare al bar.

Con il VAR non si può stare tranquilli nemmeno quando l'arbitro ha fischiato la fine del tempo. Ragione per la quale Winkmann ha quindi deciso di assegnare il calcio di rigore ai padroni di casa. L'arbitro tedesco Guida Winkmann aveva già fischiato la fine della prima frazione quando è stato informato da Colonia, città in cui c'è la sede della regia Var del campionato tedesco, di verificare un episodio sospetto nell'area del Friburgo. Il cronometro dell'arbitro viene riattivato e dopo lunghi minuti, ben sette, De Blasis trasforma. "I giocatori rientrano nel tunnel e minuti dopo vengono richiami in campo".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE