Canale 5 rinnova i loghi. Ecco il marchio della rete

Brunilde Fioravanti
Aprile 17, 2018

Canale 5 si rifà il look. Con l'aggiunta del canale 20, di recentissimo debutto, i loghi delle reti Mediaset rappresentate nel bumper sono passati a dodici. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell'angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.

Evento storico in casa Mediaset: Canale 5 cambia il logo e anche lo studio del testata TG5 è oggetto di restyling.

L'impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. Ad arricchire la proposta ruotano in onda 12 diversi ident con il nuovo logo - declinato nei vari colori delle sigle in onda - e il payoff "Sempre con te". Un comunicato pubblicato sui social, ad esempio sul profilo Instagram Qui Mediaset, spiega che il marchio che contraddistingue la rete ammiraglia "si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato".

Il logo di Canale 5, nata nel 1980 come Telemilano 58, si aggiorna regolarmente da 38 anni. I cambiamenti sono stati annunciati dall'azienda televisiva di Cologno Monzese. Questo cambiamento, fortemente voluto da Piersilvio Berlusconi e realizzato da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, vuole rispecchiare la programmazione del canale "con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE