Salta stasera il concerto bolognese di Jovanotti

Remigio Civitarese
Aprile 17, 2018

Il concerto di stasera si recupera il 4 Maggio.

Dopo lo stop forzato a causa di un affaticamento alla corde vocali di Jovanotti, il Salone delle Feste di Lorenzo Live 2018 arriva a Roma.

La data di Bologna sarà recuperata il prossimo 4 maggio, comunque, dopo 32 serate che hanno gremito Milano (12 serate), Rimini (3 serate), Firenze (9 repliche), Torino (5 repliche), Bologna (3 repliche) mentre a Roma si partirà, come previsto, il prossimo 19 aprile per proseguire per 10 serate il 20, 22 e 23, 25 e 26, 28 e 29 aprile e l'1 e il 2 maggio: "Sto recuperando!". Il cantante, al secolo Lorenzo Cherubini, ha rinviato il concerto che si sarebbe dovuto tenere ieri sera a Bologna all'Unipol Arena, pubblicando sul proprio profilo Instagram la foto della trasferta nel capoluogo bizantino per una visita specialistica dal celebre chirurgo. La diagnosi è un piccolo edema alle corde vocali ma se non faccio almeno 3 giorni di silenzio totale e terapia il rischio è che poi peggiori ulteriormente.

Il Lorenzo Live 2018 è probabilmente il tour più maestoso dell'intera carriera di Jovanotti, che la popstar ha descritto così: "Il cuore di tutto è la musica naturalmente, le mie canzoni in questa sequenza pensata come un unico flusso in tre atti (più i bis).Non ho mai avuto una band in stato di grazia come stavolta, con una grande nuova sezione fiati e i miei musicisti, collaboratori di sempre, ancora più a fuoco. Rispetto ai miei show degli ultimi dieci anni qui c'è un cambio di direzione verso un'idea più decostruita del concerto, più libera da qualsiasi schema, è un tour all'insegna della mia idea di rock'n'roll show".

Le prevendite dei biglietti per le due nuove date di Milano sono disponibili in prevendita dalle ore 11 di mercoledì 18 aprile via TicketOne. Qui tutte le informazioni.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE