Serie B, Ascoli-Parma 0-1: Calaiò regala i 3 punti ai crociati

Paola Ditto
Aprile 17, 2018

Sono bastati 3 minuti al Parma per sbrigare la pratica Ascoli nell'anticipo del 36° turno di Serie B. Una giornata di campionato infrasettimanale che si apre, duqnue, con la vittoria in trasferta degli emiliani: la rete realizzata da Calaiò vale l'1-0 e il momentaneo secondo posto in classifica, con il sorpasso ai danni di Palermo e Frosinone dietro la corazzata Empoli.

Sarà battaglia quindi al Del Duca tra due squadre che arrivano alla sfida con umori differenti: l'Ascoli è stato infatti sconfitto nell'ultima uscita per 3-0 dal Foggia [VIDEO], mentre il Parma ha pareggiato 0-0 contro il Cittadella.

Il Parma impiega appena 2' per passare: Siligardi serve Calaiò che fa partire un gran sinistro da 28 mt che piega le mani a Lanni. Nella ripresa la palla d'oro capita a Baraye, che dall'altezza del dischetto mira nell'angolo basso alla destra di Lanni, con quest'ultimo bravo a distendersi e a deviare. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro Serra fischia la fine dell'incontro.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D'Urso, Mignanelli; Clemenza, Monachello. A disp. Venditti, De Santis, Rosseti, Lores Varela, De Feo, Gigliotti, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, Baldini, Kanoute. All. A disp. Nardi, Dini, Vacca, Ciciretti, Frediani, Anastasio, Insigne, Di Gaudio, Gazzola, Sierralta, Mastaj. All.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE