Sarri: "La Juve è la squadra più completa d'Europa"

Paola Ditto
Aprile 20, 2018

Da stasera siamo secondi matematicamente, da stasera ci possiamo divertire.

Sarà sfida da giocatori di scacchi, tra due allenatori che portano con sé alternative e visioni di gioco diametralmente opposte. A noi interessava vincere questa partita. La nostra filosofia è quella, non abbiamo ne la struttura mentale ne quella fisica per fare partite attendiste: "la nostra filosofia è quella di imporre il nostro gioco". È una bella novità e sarà un fattore determinante nelle prossime cinque partite. "Raramente abbiamo questi black out difensivi, spero siano stati errori occasionali, perché sappiamo che contro la Juventus diventa fondamentale anche la fase difensiva".

JUVENTUS - Secondo me siete tutti malati se pensate che io vada a letto pensando a quanti punti siamo dalla Juve, noi pensiamo a noi stessi. Abbiamo fatto dei pasticci, ci siamo trovati sotto due volte ma per fortuna ora abbiamo più soluzioni dalla panchina per sovvertire. Marchisio appare sempre più un corpo estraneo alla squadra: dura un tempo, se va bene. "Rispondo dopo l'allenamento di domenica mattina, valutare ora come potrà stare Milik tra quattro giorni è difficile, da sette mesi non giocava così tanto, bisognerà vedere come ne uscirà".

Napoli-Udinese si conclude con una splendida vittoria per gli azzurri per 4 a 2.

La Juventus del turnover contro il Napoli dei titolarissimi.

Si riapre la corsa scudetto. "Ho già sentito in giro dire che abbiamo vinto lo scudetto, ma non è così, per arrivarci - lo dice la matematica - ci vogliono altre vittorie". "A volte si vince anche non giocando benissimo e questo significa avere cuore". Anche contro l'Udinese gli azzurri sono passatti in svantaggio, prima di esibirsi nella solita rimonta, che ormai è il marchio di fabbrica di Hamsik e compagni in questo campionato.

Sarà un Juve-Napoli con diverse chiavi di lettura quello di domenica, e forse sarà quello più decisivo fin dalla partita decisa dal gol di Zaza al 88° che sancì il sorpasso dei bianconeri sui partenopei.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE