Microsoft: un annuncio di lavoro fa riferimento alla prossima Xbox 45

Rodiano Bonacci
Aprile 21, 2018

La notizia ci arriva da niente meno che Lawrence Hryb, aka Major Nelson su Xbox Live (direttore della programmazione della Microsoft Gaming Network) che ha recentemente tweetato un rimando ad un post di Will Turtle, in cui il responsabile di Xbox Wire comunicava importanti dettagli inerenti alla fiera di Los Angeles più importante per gli amanti del mondo videoludico: l'E3. La voce di corridoio trova conferme nell'ultimo annuncio di lavoro pubblicato dal colosso di Redmond.

Pubblicato sul sito dell'azienda, il testo recita quanto segue. La compagnia a stelle e strisce sarebbe alla ricerca di un Senior Electrical Engineer, figura professionale che andrebbe così a lavorare allo sviluppo delle memorie DRAM (DDR3, GDDR5, GDDR6 e future) e alla loro implementazione. "Il candidato prescelto sarà il principale punto di riferimento per i progetti attuali e futuri di Xbox". "L'obiettivo sarà quello di integrare le giuste soluzioni di memoria nella console in base a una serie di vincoli quali potenza, costi, affidabilità, integrità del segnale e requisiti prestazionali".

"Il candidato sarò in possesso delle soluzioni di memoria sin dalle prime fasi architettoniche in programma, fino a sostenere il supporto per le unità già in mano al cliente".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE