A Trieste 'Musei iperconnessi' per la 14^ Notte europea dei Musei

Brunilde Fioravanti
Mag 17, 2018

La manifestazione si collega con la Giornata internazionale dei Musei del 18 maggio e che quest'anno ha come tema: "Musei iperconnessi, nuovi approcci, nuovi pubblici" che ha l'obiettivo di intercettare un segmento di pubblico under 18 ma con un approccio ed un linguaggio da nativi digitali.

Un programma con tante attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai!

Notte dei Musei il 19 maggio: dalle 20,30 alle 23 apertura straordinaria del Museo del Risorgimento a ingresso gratuito.

"Mentre all'interno del Museo Nazionale Caerite, nel cuore del Centro Storico, sarà possibile ammirare i due capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere.Invito tutti gli appassionati di archeologia e del nostro territorio in generale a non perdere questa occasione".

La visita dal titolo "Museo archeologico e MuseoLab: storia, archeologia e cultura materiale di due città: Roselle vs Grosseto" sarà a cura del personale del Museo. Alle ore 21.30 si andrà alla scoperta delle danze risorgimentali con l'associazione culturale Società di Danza - Circolo di Lucca.

I Musei della Toscana dal 18 maggio al 3 giugno 2018 aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti.

Il museo via Francigena entry point e il contesto cittadino il 20 maggio 2018 ore 16.00 e ore 17.30 visite guidate, biglietto ridotto con prenotazione gradita. Passeggiata nei luoghi della musica e dell'arte in compagnia delle composizioni di musicisti lucchesi.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE