Alessandra Amoroso ha lasciato Amici, svelato il motivo

Brunilde Fioravanti
Mag 17, 2018

Grande fermento in casa Tiromancino, che venerdì 18 maggio riportano in radio il singolo di successo Due destini in una inedita versione.

Due voci uniche, intense e inconfondibili.

Alessandra tornerà a esibirsi dal vivo il prossimo 7 giugno, in occasione del concerto evento in memoria di Pino Daniele che si terrà allo stadio San Paolo di Napoli. Mentre una villa adibita a b&b tra Sperlonga e Gaeta ha ospitato Alessandra Amoroso per trucco e parrucco, Federico Zampaglione si è trattenuto a lungo presso il rinomato stabilimento balneare che nel mese di maggio non è mai particolarmente affollato.

La nuova versione di "Due destini" anticipa l'uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre.L'album conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l'occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano... e alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.

Terzo singolo estratto da "La descrizione di un attimo", la canzone è senza dubbio non solo una delle più note della band ma anche una di quelle entrata a far parte dell'immaginario comune, se si parla di musica di questi ultimi anni, anche grazie alla sua presenza nella colonna sonora del film "Le fate Ignoranti" di Ferzan Özpetek.

Tra i 12 album in carriera dei Tiromancino figura anche un'altra raccolta, dal titolo 95-05, con cui Zampaglione e i suoi celebrarono primi dieci anni di carriera della band.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE