Concerto Radio Italia live: in piazza Duomo anche Ghali, Caparezza ei TheGiornalisti

Brunilde Fioravanti
Mag 17, 2018

Nel cast, anche questa volta, alcuni tra i nomi di punta della musica italiana: da Annalisa a Il Volo, passando per Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedez, Gianni Morandi, The Giornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo.

"Sabato 16 giugno torna a Milano 'Radio Italia Live - Il concerto", l'appuntamento con il più grande evento live di musica italiana, giunto ormai alla settima edizione.

Sul fronte musicale la prima parte del live, che comincia puntuale alle 19,10, è interamente dedicata alla musica rap di Radio Italia Rap e sulla scena si presentano Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

Radio Italia Live - Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10.

L'evento andrà in onda in contemporanea su Real Time (canale 31), su Nove, e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay. Fa gli onori di casa il sindaco Beppe Sala, che ricorda come Palazzo Marino sia stato costruito da una famiglia genovese, poi fallita: "Si vede che non li avete pagati", ride ancora Luca, altro genovese che scherza sui soldi. Da sette anni segna di fatto l'inizio dell'estate a Milano - spiega il sindaco -.

Continuità e cambiamento sono ben rappresentati dall'elenco degli artisti che si alterneranno sul palco in piazza Duomo. "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo", ha aggiunto Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, commenta: " Anche quest'anno RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO sarà in Piazza Duomo a Milano, con una novità importante perché ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese. Il cast di quest'anno è particolarmente eterogeneo: "ci prefiggiamo l'obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti". Anche questa volta, ampio spazio agli artisti italiani del momento.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE