Europeo Under 17, l'Italia batte il Belgio e vola in finale!

Paola Ditto
Mag 17, 2018

Il vantaggio arriva alla prima occasione con azione insistita di Greco, imprendibile sulla sinistra, e cross basso su cui Vergani è bravissimo a rubare il tempo ad Andersson e a concludere di sinistro sotto l'incrocio. La squadra di Siquet però di certo si farà valere nella seconda frazione di gioco.

E' la prima volta nella storia che le Nazionali giovanili di Italia e Svezia si incontrano in una fase finale del Campionato Europeo Under 17. Il centrocampo composto da Gyabuaa, Leone e J. Greco con Fagioli a supporto delle due punti Vergani e Riccardi.

BELGIO (4-3-3): Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra (33′ st Timassi), Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine (24′ st Doku), Yayi Mpie.

Italia Belgio Under 17 è dunque la semifinale degli Europei di categoria. Giovedì l'Italia affronterà nelle semifinali la vincente della partita che domani sarà giocata tra Belgio e Spagna.

Corcoran, già ammonito dall'arbitro durante i tempi regolamentari che si erano conclusi sul risultato di 1-1, ha infatti rimediato il secondo giallo proprio all'ultimo rigore per essersi tuffato in anticipo parando il tiro di Redan. La partita si giocherà presso il Rotherham United Stadium di Rotherham, in Inghilterra, alle ore 14.00 italiane, cioè le 13.00 locali nel Regno Unito. C'è grande attesa per questa sfida e gli azzurrini non vogliono farsi trovare impreparati. Dopo il primo posto nel rispettivo girone, Riccardi e compagni cercano la vittoria contro la Svezia per conquistare il pass per la semifinale.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE