Nesta nuovo allenatore del Perugia: è ufficiale

Modesto Morganelli
Mag 17, 2018

Il suo Perugia si è infatti qualificato per i play off e il presidente del grifone ha affidato a lui e al suo staff il compito di riportalo in Serie A.

Ora è ufficiale, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Perugia. Parlerà con la dirigenza e con i giocatori prima dell'allenamento, previsto per le 16.

Il comunicato apparso sabato sera sul sito del Perugia recita: "La società A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra Roberto Breda. Mister Alessandro Nesta si avvarrà della collaborazione del vice allenatore Lorenzo Rubinacci e del preparatore atletico Mirco Spedicato". L'ex difensore romano ha poi ricevuto una miriade di rinascimenti a titolo personale, per poi chiudere la sua carriera girovagando tra la MLS statunitense e il neofita torneo indiano. La carriera da tecnico l'ha iniziata da un po': nel 2014 è entrato a far parte come consulente dello staff tecnico dei Montréal Impact, la formazione canadese in cui ha giocato quando ha lasciato l'Italia, la stessa squadra di Bernardo Corradi, Marco Di Vaio e Matteo Ferrari. E' l'ipotesi di una permanenza in serie B. Scenario favorito - rispetto alla promozione che assomiglierebbe a un miracolo - per il quale, l'operazione Nesta, sarebbe scattata in modo da garantire il tempo necessario all'amalgama. In dieci stagioni con la maglia del Milan e altrettante con la Lazio, Nesta ha raccolto tre scudetti, tre coppe Italia, tre Supercoppe europee, una Coppa delle Coppe, due Champions League, un mondiale per club. Abbiamo una squadra molto forte a disposizione.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE