Volotea inaugura 3 nuove rotte da Genova

Cornelia Mascio
Mag 26, 2018

"Abbiamo fin da subito salutato con soddisfazione il ritorno di Volotea sulla Calabria e ci auguriamo cha sia solo l'inizio di una rinnovata collaborazione che vedrà crescere gli aeroporti calabresi insieme al vettore low cost".

"Voglio ringraziare Volotea che ha colto l'opportunità di soddisfare la domanda di voli verso mercati strategici, rispondendo a un crescente fabbisogno dell'utenza calabrese e non solo", ha dichiarato Arturo De Felice, presidente di Sacal.

I voli in partenza da Bergamo verso lo scalo sardo saranno effettuati tre volte alla settimana, a partire da sabato 26 maggio: il mercoledì, il sabato e la domenica.

Dal 25 maggio, invece, sarà la Croazia a essere più vicina all'Italia, con voli in partenza da Bergamo-Orio al Serio a Spalato, con due frequenza settimanali, il martedì e il venerdì.

Per l'estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Olbia è davvero ricchissimo: con Volotea, infatti, è possibile decollare da Olbia verso 11 destinazioni con un'elevata frequenza: 8 mete italiane - Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018)- e 3 in Francia - Bordeaux, Nantes e Strasburgo.

La scorsa estate, Volotea ha trasportato circa 150mila passeggeri tra maggio e settembre 2017 da e per Olbia. Il 26 maggio, inoltre, riprenderà anche il collegamento con un'altra splendida isola siciliana, Pantelleria, con collegamenti ogni sabato e domenica. In aggiunta, la compagnia, ha già riattivato il collegamento verso Olbia operativo dal 6 maggio (fino a 7 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico), mentre è confermata per oggi la ripartenza dei voli verso Ibiza (una volta alla settimana, il giovedì).

Volotea ha effettuato il suo primo volo nel 2012 e finora ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE