Apple blocca Steam Link iOS

Rodiano Bonacci
Mag 27, 2018

Steam Link è stato portato lo scorso anno anche sui televisori intelligenti di Samsung.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'app Steam Link per dispositivi iOS e Android, che permette di giocare ai titoli della libreria di Steam in streaming.

Per ottenere le prestazioni migliori con Android TV è consigliato collegare il computer al proprio router tramite Ethernet e collegare l'Android TV al router tramite Ethernet. Secondo quanto suggerito, la società californiana avrebbe inizialmente approvato l'applicazione Steam Link, prevista al lancio per il 7 maggio. Il motivo sarebbe il "conflitto d'interessi", in quanto l'app presenta elementi che violano le linee guida per l'approvazione delle app, elementi che erano stati trascurati dal team di valutazione originale.

Inutile dire che la decisione di Apple ha generato un certo malcontento tra i sostenitori di Steam, infuriati dalla scelta di bandire la pubblicazione di Steam Link nonostante, come sottolinea Reuters, Valve avesse addirittura disabilitato gli acquisti da iPhone e iPad pur di non vanificare centinaia di ore spese per sviluppare la versione iOS dell'app.

Sfortunatamente però ci sono brutte notizie per i possessori di dispositivi della mela morsicata: Valve ha infatti svelato che l'applicazione di Steam Link su Apple Store non ha ottenuto l'approvazione dell'azienda.

Dopo un primo appello per sbloccare la pubblicazione, in cui Valve ha chiarito che l'applicazione non offre altro che una connessione remota a un PC collegato in LAN come altre numerose applicazioni presenti su Apple Store, la casa di Cupertino ha comunque deciso di non ripristinare l'applicazione sul suo store.

Articolo aggiornato il 25 maggio per inserire le informazioni sul rilascio di Steam Link per iOS.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE