Spider-Man: Un Nuovo Universo

Brunilde Fioravanti
Giugno 9, 2018

La sceneggiatura di Spider-Man: Un nuovo universo è stata scritta da Phil Lord, produttore esecutivo insieme a Chris Miller e alla storia ha contribuito anche Alex Hirsch.

Alla regia del film troveremo Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Miles viene così a conoscenza di un nuovo universo incredibile.

Il primissimo teaser d'annuncio ci aveva anticipato il possibile incontro tra Miles Morales, protagonista di Ultimate Spider-Man, e il buon Peter Parker.

Il film di Spider-Man: in to the Spider-Verse debutterà nelle sale cinematografiche il 20 Dicembre. Ed è proprio in quell'occasione che Peter scoprirà i poteri di Miles e presumibilmente deciderà di addestrarlo ad essere Spider-Man. La storia sembra inquadrata in un'ottica di formazione, con Peter nei panni di una sorta di Maestro Miyagi pronto ad addestrare Miles al motto di "lancia la tela, ritira la tela".

In questo mondo c'è uno Spider-Man/Peter Parker invecchiato che fa da mentore al giovane eroe.

Chiariamo subito che si tratta di un film d'animazione digitale che fonde lo stile 3D Pixar con quello dei classici fumetti di super-eroi americani e l'animazione a passo uno con risultati inediti e molto interessanti, come potete vedere voi stessi dal trailer a fine articolo. In questo modo il film si arricchisce di una precisa identità stilistica che lo rende differente da qualsiasi altro progetto a tema Spider-Man visto finora.

Sony ha rilasciato finalmente il full trailer ufficiale di Spider-Man: Into the Spider-Verse, il nuovo film animato dedicato all'arrampicamuri, incentrato su Miles Morales.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE