Ubisoft crede che la prossima generazione di console sarà l'ultima

Rodiano Bonacci
Giugno 9, 2018

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Yves Guillemot?

Sappiamo per certo che ci sarà una nuova generazione di console dopo PlayStation 4 e Xbox One, ma per Ubisoft sarà l'ultima.

Secondo Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, PlayStation 5 e la prossima console Microsoft saranno le ultime console hardware per come le conosciamo, dichiarando che il futuro è lo streaming. "Col tempo, credo che lo streaming diventerà una tecnologia più accessibile a molti giocatori e renderà superfluo possedere fisicamente una console".

"Lo streaming Aiuterà l'industria dei giochi AAA (i titoli prodotti da grandi aziende con un budget alto, solitamente garanzie di alta qualità, ndr) a crescere molto più velocemente". Bisogna lavorare sull'accessibilità, in modo che i videogiochi siano fruibili ovunque, su qualsiasi dispositivo. Potremo infatti trasmettere questo genere di contenuti sui telefoni e sui televisori, senza il bisogno di una console.

Il gaming e le console sono effettivamente cambiate nel corso del tempo, assistendo però più ad un'evoluzione (più o meno marcata a seconda delle generazioni) che un'effettiva rivoluzione come il gioco in streaming.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE