Alitalia: piu' passeggeri e ricavi a maggio e giugno

Cornelia Mascio
Giugno 12, 2018

Giugno sta andando allo stesso modo, ci aspettiamo un buon risultato.

I ricavi di Alitalia per il traffico dei passeggeri sono andati bene a maggio, facendo registrare una crescita del 7,6%. Ricordata l'imminente presentazione a Milano delle nuove divise, che saranno indossate dal personale di terra e di volo già entro l'anno in corso, Gubitosi ha confermato l'avvio delle attività di formazione della scuola di volo che avrà casa proprio a Fiumicino. "I numeri sono buoni ma non bisogna farsi prendere troppo dall'entusiasmo", ha precisato.

All'inaugurazione di Casa Alitalia erano presenti i commissari Luigi Gubitosi e Stefano Paleari, i vertici di Adr, con il presidente Antonio Catricalà e l'ad Ugo de Carolis, il presidente dell'Enac Vito Riggio.

La nuova sala Casa Alitalia sostituisce la lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l'ex molo H dello scalo.

L'accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta American Express Platino che volano con Alitalia. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un'area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia.

Dalle pagine di questo giornale, da oltre sei mesi, abbiamo valutato la possibilità di superamento della crisi di Alitalia e la non opportunità di cedere la compagnia di bandiera. La compagnia, il cui processo di vendita è slittato con il decreto di proroga a fine ottobre e per cui il governo ipotizza un possibile intervento dello Stato, ha registrato ricavi da traffico passeggeri in aumento del 7,6% rispetto al maggio 2017, primo mese dell'Amministrazione Straordinaria. In crescita anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a maggio del 9,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE