Intesa superstar: analisti, deal Eurizon positivo per dividendi

Cornelia Mascio
Giugno 13, 2018

Nel mirino Eurizon, la società che gestisce i risparmi degli italiani di proprietà di Intesa Sanpaolo. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale il negoziato e' in corso da mesi. Oltre a detenere una quota del 5% del capitale di Intesa Sanpaolo, BlackRock consentirebbe di dialogare con un partner di rilievo globale. Una società valutata complessivamente nell'ordine dei 3,8 miliardi di euro.

Della questione aveva parlato a inizio marzo anche Tommaso Corcos, numero uno della stessa Eurizon, indicando per la fine dell'anno il completamento dell'operazione di apertura del capitale ad un grande operatore industriale internazionale del settore in grado di agevolare l'espansione dell'dell'asset manager di Intesa Sanpaolo con altri protagonisti del comparto in Europa. Già oggi Eurizon è il secondo player italiano nell'asset management, con masse in gestione per 314 miliardi e l'obiettivo di salire a quota 400 miliardi entro il 2021.

Se l'idea di vendere una quota delle attività detenute nel risparmio gestito non è una notizia nuova per il mercato, gli analisti di Equita SIM hanno accolto con favore l'ipotesi avanzata dalla stampa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE