Jojo Rabbit: ecco Taika Waititi nel ruolo di Adolf Hitler

Brunilde Fioravanti
Giugno 14, 2018

Cosa ci fa Hitler seduto a tavola con Scarlett Johansson?

Con il suo prossimo progetto, una satira sulla Seconda Guerra Mondiale intitolata Jojo Rabbit, punta al divertimento e a far piangere il pubblico, con l'intento aggiuntivo di "far incazzare i razzisti".

Nello scatto pubblicato sul social, Scarlett Johansson, che dà il volto al madre del protagonista del film, cena con Hitler, impersonato dallo stesso Taika Waititi, mentre il Führer la "studia" con un misto di curiosità e interesse. Il personaggio titolare, Jojo, sarà interpretato dal nuovo arrivato Roman Griffin Davis. "Ecco le parole del cineasta in merito: "[è stata la] cena più strana che abbia mai visto". La vicenda prenderà piede nel periodo di nascita del partito Nazista e vedrà Jojo essere in difficoltà nel capire qual è il suo posto in questo regime nascente, è lì che in suo soccorso verrà il suo nuovo amico immaginario a dargli consigli utili per farne parte. Nel frattempo, scopre che sua madre nasconde una ragazza ebrea nella loro casa.

L'immagine è la prima dal set, ma non la prima in assoluto relativa alla produzione del film.

Quale modo migliore per insultare Hitler, che farlo interpretare da un ebreo polinesiano?

Dopo lo straordinario successo ottenuto con Thor Ragnarok, il regista neozelandese Taika Waititi si prepara a cambiare totalmente registro cinematografico.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE