MotoGp Honda, Marquez: "Spero di regalare ai tifosi una gara entusiasmante"

Paola Ditto
Giugno 14, 2018

Jorge Lorenzo e Honda hanno firmato l'accordo più prestigioso dell'ultimo lustro, con il beneplacito dì Marc Marquez tenuto al corrente della trattativa segreta e fulminea che ha spiazzato media e avversari.

Dopo il Mugello, è il turno del GP di Catalunya: questo weekend sarà la Spagna ad ospitare la prossima gara del motomondiale. Il rider iberico, infatti, poco dopo la partenza è scivolato fuori dalla pista compromettendo la sua gara. "Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro dal punto di vista della riasfaltatura della pista: l'asfalto ora ha davvero un ottimo grip ed è molto bello avvertire quanto sia alto il grip offerto dalla nuova superfice nonostante le monoposto di Formula 1 abbiano già creato qualche bump proprio nelle zone di frenata". I cordoli sono ancora uno degli aspetti più impegnativi della pista; quelli interni sono molto alti, ed è difficile adattare il tuo stile di guida a questa cosa. "In generale è una pista che mi piace e voglio lottare ancora per il podio".

Gli fa eco anche Pedrosa: "Il GP di Barcellona è sempre speciale perché c'è tutta la nostra famiglia, i fan e gli amici". "Devo sempre essere grato per tutto ciò che ha dato alla squadra e anche la Honda a Dani". Devi lavorare tanto sulle sospensioni e sulla configurazione del telaio per avere un buon grip. "Siamo tornati quasi al layout originale con le ultime due curve in discesa, una delle parti migliori del tracciato".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE